Test Tredosha

Cosa è il Dosha Test?

Si tratta di una speciale Analisi Estetica Ayurvedica che ogni Centro Fiduciario Vedica esegue prima di decidere quale trattamento effettuare, avendo così la certezza che l’esecuzione sia personalizzata, non soltanto verso lo stato cutaneo del soggetto da trattare, ma soprattutto pensando al suo equilibrio generale, per esempio ai livelli di stress di quel particolare periodo vissuto dall’utente.

Il rispetto dei prìncipi che dominano le discipline ayurvediche impone di certificare l’eventuale predominanza di un dosha( energia vitale) sugli altri (Pitta,Vata, Kapha). L’individuazione dello stato del dosha avviene in base alla valutazione delle diverse caratteristiche morfologiche ( aspetto, statura, corporatura, tipo di pelle, tipo di capelli, colore degli occhi, articolazione, digestione, abitudini, memoria, ecc…), le quali determinano, in meglio o in peggio, la nostra natura e, di conseguenza, anche il nostro lato estetico. A ciò si aggiungeranno le normali analisi estetiche per l’individuazione precisa dello stato d’avanzamento dell’inestetismo.

L’operatore ayurvedico, man mano che l’analisi procede, compilerà una apposita scheda che lo porterà infine a ottenere tutti i dati necessari per consigliare il miglior trattamento possibile per quanto riguarda l’inestetismo, ma anche assicurando un “momento magico antistress”.

La medicina ayurvedica si basa sul principio che ogni fenomeno non è mai solo fisico ma anche mentale ed energetico, e infatti è proprio su quest’ultimo piano, il più profondo, che agisce. Esso rimette in equilibrio i tre livelli della realtà che convivono in noi. Attraverso il Test Tredosha possiamo dunque individuare i nostri squilibri energetici.